UNION PACIFIC CORP. | 2021

Il voto di Etica Sgr

Il Piano di engagement di Etica Sgr prevede: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di Engagement, esprimere il voto”.

A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore delle seguenti mozioni degli azionisti presentate all’Assemblea della Società:

6. Publish a Report on EEO

Etica ha supportato la mozione degli azionisti di richiedere alla società di pubblicare un report sulle componenti della propria forza lavoro, in linea con quanto previsto dalla commissione per le pari opportunità di impiego del governo federale (US Equal Eployment Opportunity Commission – EEOC). Etica ritiene che pubblicare informazioni di questo tipo, quantitative e comparabili, sia utile a stabilire il livello di impegno della società sul tema Racial Justice & Diversity.

7. Publish Annually a Report Assessing Diversity and Inclusion Efforts

Etica ha supportato la mozione degli azionisti che richiede alla società un report annuale riguardo gli sforzi compiuti dalla stessa sul tema della diversità ed inclusione. Il report potrebbe essere redatto a costi raggionevoli, escludendo informazioni riservate, ma includendo informazioni riguardo le procedure di controllo sui programmi in atto e la loro efficacia.
La proposta degli azionisti è in linea con quanto previsto dalla Politica di Engagement di Etica in merito perseguimento di inclusione e diversità da parte dei Board.

8. Report on Annual Emissions Reduction Plan

Etica Sgr ha espresso voto favorevole alla mozione degli azionisti che richiede alla società di redigere un report sul tema del cambiamento climatico, con lo scopo di fornire informazioni sul contributo della società al raggiungimento degli obiettivi dell’Accordo di Parigi per quanto riguarda gli obiettivi di riduzione delle emissioni per mantenere la crescita del riscaldamento climatico al di sotto di 1,5 gradi celsius.
Il report implica disclosure riguardo le politiche presenti e future della società e le quantità di GHG, come raccomandato dalla TCFD.

Engagement Azionariato Attivo Società straniere
Ti potrebbe anche interessare