Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.j Elect Director John F. O’Brien
1.k Elect Director B.Shire
Etica Sgr non ha supportato le candidature per i due Consiglieri poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement. In particolare, è stata rilevata una durata continuativa dei rispettivi incarichi superiori alla durata massima accettabile, motivo per cui è stato espresso un voto contrario e si approfondirà il requisito di indipendenza in linea con le raccomandazioni del NYSE.
2. Ratify PWC LLP as Auditors
Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di engagement. In particolare, il revisore esterno e indipendente è in carica da una durata superiore a quella massima prevista dalla Politica di engagement di Etica Sgr.
3. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Etica Sgr ha espresso voto contrario sul punto poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement. Etica Sgr apprezza la riduzione pro-tempore del compenso fisso (base salary) dei Consiglieri con incarichi esecutivi, in risposta agli effetti della pandemia COVID-19. Tuttavia, sono stati rilevati ambiti di miglioramento nella struttura della Politica nel suo complesso, tra cui l’introduzione di indicatori di performance di tipo ESG nelle componenti variabili sia di breve (STI) sia di lungo periodo (LTI). Inoltre, sarà monitorato il livello e l’andamento annuale del CEO Pay Ratio in quanto il rapporto è elevato rispetto alle società dello stesso settore.
4. Report On Reduction Of Chemical Footprint
Etica Sgr ha supportato la mozione degli azionisti che richiede alla Società di redigere un report in cui si mostra il processo e gli obiettivi di riduzione della cosiddetta “chemical footprint” e gli investimenti per cercare e sviluppare alternative meno inquinanti.
5. Report On Animal Welfare
Etica Sgr ha supportato la mozione degli azionisti che richiede alla Società di pubblicare una policy sul tema dell’Animal Welfare con l’impegno a non utilizzare prodotti ottenuti con il maltrattamento degli animali, raccomandando che tale policy sia estesa anche ai fornitori e richiedendo la rendicontazione dei risultati ottenuti.
6. Report On Pay Disparity
Etica Sgr ha supportato la mozione degli azionisti che richiede alla Società di considerare come target nella definizione del compenso del CEO anche la riduzione del livello di differenza salariale tra i dipendenti. La mozione degli azionisti richiede di fissare target in merito e di rendicontare annualmente sul tema in forma pubblica in occasione dell’Assemblea degli azionisti.
7. Stock Retention/Holding Period
Etica Sgr ha supportato la mozione degli azionisti che richiede al Comitato per la Remunerazione di stabilire una policy per regolare il periodo di stock retention anche in relazione alla policy di detenzione delle azioni prevista dalla politica di remunerazione complessiva.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Ordine del giorno
Parte ordinaria
-
- 1a Elect Director Zein Abdalla
A FAVORE 1.1 - 1b Elect Director Alan M. Bennett
A FAVORE 1.1 - 1c Elect Director Rosemary T. Berkery
A FAVORE 1.1 - 1d Elect Director David T. Ching
A FAVORE 1.1 - 1e Elect Director Ernie Herrman
A FAVORE 1.1 - 1f Elect Director Michael F. Hines
A FAVORE 1.1 - 1g Elect Director Amy B. Lane
A FAVORE 1.1 - 1h Elect Director Carol Meyrowitz
A FAVORE 1.1 - 1i Elect Director Jackwyn L. Nemerov
A FAVORE 1.1 - 1j Elect Director John F. O’Brien
CONTRO 1.1 - 1k Elect Director Willow B. Shire
CONTRO 1.1
- 1a Elect Director Zein Abdalla
- Ratify PricewaterhouseCoopers LLP as Auditors
CONTRO 1.5 - Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
CONTRO 1.3 - Report on Reduction of Chemical Footprint
A FAVORE n.a - Report on Animal Welfare
A FAVORE n.a - Report on Pay Disparity
A FAVORE 1.3 - Stock Retention/Holding Period
A FAVORE 1.3