Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
6.1 – Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione: Prima Sezione (Remuneration Policy)
Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali elementi previsti dalla Politica di Engagement di Etica Sgr non sono soddisfatti. In particolare si rileva un severance agreement che prevede il pagamento di indennità superiore alla soglia imposta da Etica Sgr.
Inoltre, la policy prevede la possibilità di erogare, in casi eccezionali, bonus di entrata con l’obiettivo di attrarre talenti, senza specificare i massimali di tali bonus.
6.2 – Relazione sulla Politica in materia di Remunerazione: Seconda Sezione (Remuneration Report)
Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali elementi previsti dalla Politica di Engagement di Etica Sgr non sono soddisfatti. In particolare si rileva il pagamento di indennità di cessazione e bonus entry per alcuni DRS, sui quali non sono fornite sufficienti informazioni.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Ordine del Giorno
Parte Ordinaria
- Rapporto Integrato 2021: Approvazione del bilancio di esercizio al 31 dicembre 2021; relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; presentazione del bilancio consolidato al 31 dicembre 2021; presentazione della dichiarazione di carattere non finanziario al 31 dicembre 2021.
A FAVORE 1.4 - Destinazione dell’utile di esercizio
A FAVORE 1.4 - Nomina di un componente del Consiglio di Amministrazione ai sensi dell’art. 2386 c.c.
A FAVORE 1.1 - Piano di Incentivazione di lungo termine basato su Performance Share 2022-2026 destinato al management di TERNA S.p.A. e/o di società da questa controllate ai sensi dell’art. 2359 del codice civile
A FAVORE 1.3.1 - Autorizzazione all’acquisto e alla disposizione di azioni proprie, previa revoca dell’autorizzazione conferita dall’Assemblea del 30 aprile 2021
A FAVORE 1.2 - Relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti