Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management, poiché non coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Punto 1.a – 1.m all’OdG: Elect Directors
Etica Sgr non ha supportato le nomine dei candidati previsti per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione della Società in quanto non tutti i requisiti previsti dalla Politica di Engagement in materia di indipendenza del Board sono soddisfatti.
Etica Sgr ha espresso un voto contrario per il rinnovo dell’incarico al Presidente del Comitato di Corporate Governance il quale svolge funzioni anche nell’ambito delle nomine dei membri del Board. Etica Sgr si è astenuta per tutti gli altri candidati.
Tuttavia, Etica Sgr apprezza la presenza di gender diversity e del Lead Independent Director, due aspetti in miglioramento rispetto lo scorso anno.
Punto 2 Ratify EY LLP as Auditors
Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di engagement. In particolare, l’incarico di revisore esterno e indipendente, è superiore alla durata massima prevista dalla Politica di engagement di Etica Sgr.
Punto 3 all’OdG: Advisory Vote to Ratify NEOs Compensation
Etica Sgr ha espresso voto contrario poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement, e perché non sono presenti obiettivi ESG per le componenti variabili di breve e di lungo periodo.
Etica Sgr ha espresso voto favorevole alla mozione degli azionisti, in quanto coerente con la Politica di engagement di Etica Sgr. In particolare, Etica Sgr, in linea con la richiesta degli azionisti di minoranza, chiede la separazione dei ruoli di Amministratore delegato e Presidente del Consiglio di Amministrazione al fine di limitare il rischio di possibili conflitti di interesse nel processo decisionale.
Ordine del giorno
Parte Ordinaria
- Election of Directors
- Elect Director Mr. Thomas Bené
Astensione 1.1 - 1.b Elect Director Mr. Daniel Brutto
Astensione 1.1 - Elect Director Mr. John Cassaday
Astensione 1.1 - Elect Director Mr. Joshua Frank
Astensione 1.1 - Elect Director Mr. Larry Glasscock
Contro 1.1 - Elect Director Mr. Bradley Halverson
Astensione 1.1 - Elect Director Mr. John Hinshaw
Astensione 1.1 - Elect Director Mr. Hans-Joachim Koerber
Astensione 1.1 - Elect Director Ms. Stephanie A. Lundquist
Astensione 1.1 - Elect Director Ms. Nancy Newcomb
Astensione 1.1 - Elect Director Mr. Nelson Peltz
Astensione 1.1 - Elect Director Mr. Edward Shirley
Astensione 1.1 - Elect Diector Ms. Sheila Talton
Astensione 1.1
- Elect Director Mr. Thomas Bené
- Advisory vote to ratify the compensation paid to Sysco’s NEOs
Contro 1.3 - Ratify Ernst & Young LLP as Auditors
Contro 1.5 - Stockholder proposal, requiring Independent Board Chairman
A favore 1.1
Engagement Azionariato Attivo Società straniere