Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.c – Elezione dei membri del Board
Etica Sgr ha votato contro l’elezione del candidato, in quanto ricopre la carica di Presidente del Comitato Nomine, è un membro indipendente del Board con un mandato che supera le soglie stabilite dalla Policy di Etica, il livello di gender diversity è al di sotto della soglia minima prevista dalla Policy di Engagement di Etica e il Lead Independent Director è in carica da un periodo di tempo che eccede le soglie affinchè possa essere considerato indipendente. Infine, il candidato è un membro del Comitato di Corporate Governance e la Società non ha dichiarato un impegno a pubblicare i dati in conformità allo standard GRI 207-4.
1.d – Elezione dei membri del Board
Etica si è astenuta dal voto per la nomina del candidato in quanto è un membro non indipendente del Board.
1.e – Elezione dei membri del Board
Etica Sgr ha votato contro la nomina del candidato in quanto è un membro indipendente del Board in carica da un periodo di tempo superiore alla soglia stabilita dalla Policy di Etica affinché possa essere considerato indipendente. Inoltre, il candidato è il Presidente in carica del Comitato di Controllo, e la Società non ha dichiarato un impegno a pubblicare i dati in conformità allo standard GRI 207-4.
2 – Ratifica della Società di revisione contabile
Etica Sgr ha votato contro in quanto il mandato della società di revisione è superiore alla soglia stabilita da Etica.
3 – Ratifica della remunerazione dei NEO
Etica ha votato contro in quanto non sono state divulgate le informazioni in merito alle metriche e ai target di performance relativi ai piani di incentivazione di breve e di lungo termine.
4 – Adozione della maggioranza di voto semplice
Etica ha votato a favore della proposta degli azionisti di adottare un sistema di voto a maggioranza semplice, in quanto ritiene che sia un mezzo per tutelare e rafforzare gli interessi degli stakeholder di minoranza.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di Engagement di Etica Sgr.