Il voto di Etica Sgr
Il Piano di engagement di Etica Sgr prevede: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di Engagement, esprimere il voto”.
A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore alla seguente mozione degli azionisti presentata all’Assemblea della Società:
5. SUBMIT SEVERANCE AGREEMENT TO SH VOTE
Etica Sgr ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede al Board di sottoporre al voto degli azionisti qualsiasi nuovo accordo di cessazione per i dirigenti, che preveda il pagamento di indennità superiori a 2,99 volte lo stipendio base e bonus annuali. Etica ritiene positiva la possibilità degli azionisti di esprimersi su accordi con potenziali pagamenti di indennità superiori agli standard di mercato. La proposta si applicherebbe soltanto ai futuri accordi di cessazione, fornendo inoltre flessibilità al Board nel decidere quando sottoporre l’accordo agli azionisti.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr non ha votato.