Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.a – Elect Director, Michael Casey
Etica Sgr ha votato contro in quanto il candidato è attualmente membro del board con un’anzianità superiore alla soglia imposta dalla Politica di Engagement di Etica.
1.c – Elect Director, David Mussafer
Etica Sgr ha votato contro in quanto il candidato è attualmente il presidente del comitato nomine ed il Board non rispetta i requisiti minimi di diversità etnica previsti dalla Politica di Etica.
2. Ratify PricewaterhouseCoopers LLP as Auditors
Etica Sgr ha votato contro in quanto il mandato dei revisori è nettamente superiore alla soglia prevista dalla Politica di Etica, per considerare indipendente la società che revisiona i conti.
3. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali requisiti previsti dalla Politica di Etica non sono pienamente rispettati. In particolare, si sottolinea la mancanza di indicatori legati alla sostenibilità nella componente variabile della remunerazione. Inoltre, membri non esecutivi del Board possono ricevere quote di remunerazione variabile, legata al piano di stock options sottoposto al voto degli azionisti (punto 5).
Etica votes AGAINST as the main requirements set in its Policy are not fully met. In particular, there are no ESG KPIs attached to the STI and LTI plan. Moreover, there are non-executive directors among the recipients of the Stock Plan submitted to shareholder vote (item 5).
Etica votes AGAINST as the main requirements set in its Policy are not fully met. In particular, the non-executive directors are eligible recipients of the plan and the Board has discretion in accelerating the vesting period in case of CIC. Moreover, there is no disclosure about the performance criteria attached to the plan.
5. Approve Omnibus Stock Plan
Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali requisiti previsti dalla Politica di Etica non sono pienamente rispettati. In particolare, si sottolinea che membri non esecutivi del board possono partecipare al piano di stock options. Inoltre, la società può erogare in anticipo i premi in occasione di operazioni straordinarie, che causino il cambio della struttura proprietaria della società. Infine, Etica rileva la mancanza di trasparenza riguardo gli indicatori di performance del piano.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.