Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.b Elect Director Angel
1.l Elect Director Wood
Etica Sgr non ha supportato le candidature dei due Consiglieri, rispettivamente CEO e Presidente del comitato Corporate Governance e Nomine poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di Engagement. In particolare, è stata rilevata una presenza del genere meno rappresentato nel Board inferiore alla soglia prevista dalla Politica. Per tale motivo si è deciso di votare contro Mr. Wood in qualità del Presidente del Comitato Nomine e di astenersi per il rinnovo del mandato del CEO.
2.a Ratify PWC LLP as Auditors
Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di Engagement. In particolare, il revisore esterno e indipendente è in carica da una durata superiore a quella massima prevista dalla Politica.
3. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Etica Sgr ha votato contro sul punto all’ordine del giorno poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di Engagement. In particolare, è stato rilevato un punto di attenzione in merito alla possibilità che il Comitato Remunerazione eserciti una certa discrezionalità nel rivedere i compensi erogati. Etica Sgr apprezza la presenza di indicatori di performance relativi alla sostenibilità extra-finanziaria e chiede alla società di integrare i KPI ESG anche nella componente variabile della remunerazione per il Piano LTI.
4. Approve Remuneration Policy
Etica Sgr ha votato contro sul punto all’ordine del giorno, in linea con quanto indicato per l’ODG 3.
6. Approve Omnibus Stock Plan
Etica Sgr ha votato contro sul punto all’ordine del giorno poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di Engagement. In particolare, è stato riscontrato un ambito di attenzione per la disclosure sugli indicatori di performance e l’utilizzo della discrezionalità. Inoltre, è stato rilevato che tra i beneficiari sono inclusi anche i Consiglieri non esecutivi.
7. Determine Price Range for Reissuance of Treasury Shares
Etica Sgr ha votato contro sul punto all’ordine del giorno in linea con il voto espresso per l’ODG 3, 4 e 6. Tale voto è stato motivato dalle finalità indicate per l’utilizzo delle azioni proprie per la classe di azioni di risparmio ovvero per i Piani di employees stock grants e per i Piani LTI previsti dalla Politica di remunerazione.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di Engagement di Etica Sgr.
Ordine del giorno
Parte ordinaria
-
- 1a-Elect Director Wolfgang H. Reitzle
A FAVORE 1.1 - 1b-Elect Director Stephen F. Angel
ASTENSIONE 1.1 - 1c-Elect Director Ann-Kristin Achleitner
A FAVORE 1.1 - 1d-Elect Director Clemens A. H. Borsig
A FAVORE 1.1 - 1e-Elect Director Nance K. Dicciani
A FAVORE 1.1 - 1f-Elect Director Thomas Enders
A FAVORE 1.1 - 1g-Elect Director Franz Fehrenbach
A FAVORE 1.1 - 1h-Elect Director Edward G. Galante
A FAVORE 1.1 - 1i-Elect Director Larry D. McVay
A FAVORE 1.1 - 1j-Elect Director Victoria E. Ossadnik
A FAVORE 1.1 - 1k-Elect Director Martin H. Richenhagen
A FAVORE 1.1 - 1l-Elect Director Robert L. Wood
CONTRO 1.1
- 1a-Elect Director Wolfgang H. Reitzle
- Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
CONTRO 1.3 - Approve Remuneration Policy
CONTRO - Approve Remuneration Report
A FAVORE - Approve Omnibus Stock Plan(Long Term Incentive Plan)
CONTRO - Determine Price Range for Reissuance of Treasury Shares
(To determine the price range at which the Company can re-allot shares that it acquires as treasury shares under Irish law.)
CONTRO n.a.