Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.C – Elezione dei membri del CdA
Etica Sgr si è astenuta sull’elezione del membro del board in quando Mr. McCormick, benché sia un amministratore non esecutivo ed indipendente, è membro del Comitato Nomine e Governance e la società non ha rivisto la propria struttura del capitale, che prevede classi di azioni con diritto di voto differenziato, le quali Etica Sgr ritiene dannose per la tutela degli interessi degli azionisti. Inoltre, il Board non rispetta la soglia di diversità di genere prevista dalla Policy di Etica Sgr.
2 – Voto consultivo sui Compensi Corrisposti
Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali parametri previsti dalla propria Policy di voto non sono pienamente rispettati. In particolare, secondo il proxy advisor, si sottolinea la mancata trasparenza sul livello massimo erogabile per il piano di incentivazione a lungo termine (LTIP) e sul target minimo di attivazione del piano di incentivi a breve (STIP). Ciononostante, Etica apprezza la presenza di metriche ESG esplicitamente incluse nei piani di remunerazione a lungo termine.
3 – Ratifica del mandato alla società di revisione contabile
Etica Sgr ha votato contro in quanto i principali parametri previsti dalla propria Policy di voto non sono rispettati. In particolare, il mandato della società di revisione è superiore alla soglia stabilita da Etica.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.