Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
2.Ratify Ernst & Young LLP as Auditors
Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di engagement. In particolare, il revisore esterno e indipendente è in carica da una durata superiore a quella massima prevista dalla Politica di engagement di Etica Sgr.
3.Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Etica Sgr si è astenuta sul punto all’ordine del giorno poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement. In particolare, è stato rilevato un punto di attenzione in merito alla possibilità che il Comitato Remunerazione eserciti una certa discrezionalità (fino ad un massimo del 20%) nel rivedere i compensi erogati. Etica Sgr apprezza l’introduzione di indicatori di performance di tipo ESG, legati a obiettivi di Gruppo quali: miglioramento della diversità di genere nel Board; promozione di una cultura inclusiva; attenzione al cliente e miglioramento della qualità dei prodotti.
5. Provide Right to Act by Written Consent
In linea con il voto espresso alla stessa tipologia di mozione degli azionisti per altre società americane, Etica Sgr ha votato a favore di tale proposta che garantirebbe agli azionisti di minoranza la facoltà di presentare proposte in assemblea sulla base di un consenso scritto. Etica Sgr ritiene che tale proposta rappresenti un miglioramento della struttura di corporate governance nel processo decisionale a favore degli azionisti di minoranza.
6. Report on Global Median Gender/Racial Pay Gap
Etica Sgr ha votato a favore della mozione degli azionisti che richiede alla Società di redigere un report sul gap retributivo tra dipendenti di genere ed origine etnica diversi, Tale report consentirebbe alla società una migliore disclosure in materia di politica di retribuzione e migliorare la gestione della competitività e di rischi e opportunità legati agli ambiti di selezione e mantenimento dei talenti. Inoltre, la società potrebbe beneficiare di una migliore gestione del rischio reputazionale.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Ordine del giorno
Parte ordinaria
- Election of Directors Nominee
- 1a Elect Director James J. Goetz
A FAVORE 1.1 - 1b Elect Director Alyssa Henry
A FAVORE 1.1 - 1c Elect Director Omar Ishrak
A FAVORE 1.1 - 1d Elect Director Risa Lavizzo-Mourey
A FAVORE 1.1 - 1e Elect Director Tsu-Jae King Liu
A FAVORE 1.1 - 1f Elect Director Gregory D. Smith
A FAVORE 1.1 - 1g Elect Director Robert ‘Bob’ H. Swan
A FAVORE 1.1 - 1h Elect Director Andrew Wilson
A FAVORE 1.1 - 1i Elect Director Frank D. Yeary
A FAVORE 1.1
- 1a Elect Director James J. Goetz
- Ratify Ernst & Young LLP as Auditors
CONTRO 1.5 - Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
ASTENSIONE 1.3 - Amend Omnibus Stock Plan
A FAVORE 1.3.1 - Provide Right to Act by Written Consent
A FAVORE n.a. - Report on Global Median Gender/Racial Pay Gap
A FAVORE 1.3