Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.1 – 1.5 Elect Directors
Etica Sgr non ha supportato 5 Consiglieri ovvero: Presidente, CEO, e gli altri 2 Consiglieri non indipendenti poiché non sono soddisfatti tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement.
In particolare, è stata rilevata una presenza del genere meno rappresentato nel Board inferiore alla soglia minima prevista dalla Politica di Engagement di Etica Sgr, che riflette le linee guida del Codice di Autodisciplina delle società quotate nel TSE.
3 Approve Annual Bonus
Etica Sgr non ha supportato la proposta inerente il bonus annuale in quanto non sono soddisfatti tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement.
Etica ha identificato la mancanza di trasparenza in merito agli obiettivi di performance sottostanti la definizione dei compensi variabili e la possibilità di esercitare discrezionalità nella definizione degli importi individuali da erogare.
4 Approve Cash Compensation Ceiling for Directors and Restricted Stock Plan
Etica Sgr non ha supportato la proposta inerente il bonus annuale in quanto, in analogia con quanto riscontrato per il punto 3, ha identificato mancanza di trasparenza in merito agli obiettivi di performance sottostanti la definizione dei compensi variabili e la possibilità di esercitare discrezionalità nella definizione degli importi individuali da erogare. Inoltre, nella definizione dell’ammontare complessivo la Società non fornisce evidenza della distinzione tra componente fissa e componente variabile.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Ordine del Giorno
Parte ordinaria
-
- Elect Director Arima, Koji
CONTRO 1.1 - Elect Director Yamanaka, Yasushi
ASTENSIONE 1.1
- Elect Director Wakabayashi, Hiroyuki
ASTENSIONE 1.1 - Elect Director Usui, Sadahiro
ASTENSIONE 1.1 - Elect Director Toyoda, Akio
ASTENSIONE 1.1 - Elect Director George Olcott
A FAVORE 1.1 - Elect Director Kushida, Shigeki
A FAVORE 1.1 - Elect Director Mitsuya, Yuko
A FAVORE 1.1
- Elect Director Arima, Koji
- Appoint Alternate Statutory Auditor Kitagawa, Hiromi
A FAVORE 1.1 - Approve Annual Bonus
CONTRO 1.1 - Approve Cash Compensation Ceiling for Directors and Restricted Stock Plan
CONTRO n.a