Il voto di Etica Sgr
Il Piano di engagement di Etica Sgr prevede: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di engagement, esprimere il voto”.
A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore delle seguenti mozioni degli azionisti presentata all’Assemblea della Società:
4. PROVIDE RIGHT TO ACT BY WRITTEN CONSENT
In linea con il voto espresso alla stessa tipologia di mozione degli azionisti per altre società americane, Etica Sgr ha votato a favore di tale proposta che garantirebbe agli azionisti di minoranza la facoltà di presentare proposte in assemblea sulla base di un consenso scritto.
Etica Sgr ritiene che tale proposta rappresenti un miglioramento della struttura di corporate governance nel processo decisionale a favore degli azionisti di minoranza.
5. REPORT ON CLIMATE LOBBYING
Etica Sgr ha votato a favore della proposta che richiede alla società di pubblicare un report che indichi il livello di allineamento dell’attività di lobbying con gli Obiettivi dell’Accordo sul Clima di Parigi, indicando eventuali azioni correttive in caso di disallineamento.
6. REPORT ON POLITICAL CONTRIBUTION
Etica Sgr ha votato a favore della mozione degli azionisti che richiede alla società di pubblicare maggiori informazioni sulla policy della società in relazione ad attività di contribuzione diretta o indiretta a partiti politici, per consentire agli azionisti di meglio comprendere rischi ed opportunità connesse a tale attività.
7. REPORT ON SEXUAL HARASSMENT POLICY
Etica Sgr, ha supportato la mozione degli azionisti che richiede al Consiglio di Amministrazione di rafforzare l’attività di prevenzione di episodi di molestie sessuali sul posto di lavoro formalizzando la responsabilità del Consiglio, allineando il sistema di incentivi dei dirigenti sul tema e in caso modificando e aggiornando le policy esistenti.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr non ha votato.
Ordine del Giorno
Parte Ordinaria
-
- Elect Director Edward H. Bastian
NON VOTO 1.1 - Elect Director Francis S. Blake
NON VOTO 1.1 - Elect Director Ashton B. Carter
NON VOTO 1.1 - Elect Director David G. DeWalt
NON VOTO 1.1 - Elect Director William H. Easter, III
NON VOTO 1.1 - Elect Director Christopher A. Hazleton
NON VOTO 1.1 - Elect Director Michael P. Huerta
NON VOTO 1.1 - Elect Director Jeanne P. Jackson
NON VOTO 1.1 - Elect Director George N. Mattson
NON VOTO 1.1 - Elect Director Sergio A. L. Rial
NON VOTO 1.1 - Elect Director David S. Taylor
NON VOTO 1.1 - Elect Director Kathy N. Waller
NON VOTO 1.1
- Elect Director Edward H. Bastian
- Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
NON VOTO 1.3.1 - Ratify Ernst & Young LLP as Auditors
NON VOTO 1.3 - Provide Right to Act by Written Consent
A FAVORE n.a - Report on Climate Lobbying
A FAVORE n.a - Report on Political Contributions
A FAVORE n.a - Report on Sexual Harassment Policy
A FAVORE n.a.