Deere & Co. | 2024

Il voto di Etica Sgr

Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:

1.f, 1.g – Elezione dei membri del Board

Etica Sgr ha votato contro in quanto non tutti i parametri previsti dalla Politica di Engagement di Etica sono rispettati. In particolare, per Mr. Clayton Jones (item 1.f) la sua permanenza in carica supera il limite stabilito dalla Engagement Policy di Etica, che è in linea con i Global Governance Principles dell’ICGN, per considerare indipendente un amministratore non esecutivo. Sottolineiamo che il candidato è attualmente presidente del Comitato nomine.

Inoltre, Etica ha votato contro la nomina di John C. May, presidente del Board e CEO della società, in quanto il Board non presenta un livello di diversità di genere e diversità etnica sufficiente, secondo la propria Politica di Engagement.

2. Voto consultivo per ratifica dei compensi dei NEO

Etica Sgr ha votato contro, in quanto si rileva l’assenza di esplicite metriche ESG nelle componenti di valutazione per la remunerazione variabile del NEO.

3. Ratifica della società di revisione contabile

Etica ha votato contro la proposta di riconferma di Deloitte & Touche LLP, perché non sono soddisfatti tutti i criteri stabiliti dalla sua Engagement Policy per la valutazione di una società di revisione esterna indipendente.

In linea con il voto espresso lo scorso anno, il principale punto di preoccupazione è che il mandato della società di revisione supera la soglia stabilita dalla Policy di Etica, per preservare l’esecuzione dei compiti di controllo e supervisione indipendente della società di revisione.

6. SR: Submit Severance Agreement to SH Vote

Etica Sgr ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede al Board di sottoporre al voto degli azionisti qualsiasi nuovo accordo di cessazione per i dirigenti, che preveda il pagamento di indennità superiori a 2,99 volte lo stipendio base e bonus annuali. Etica ritiene positiva la possibilità degli azionisti di esprimersi su accordi con potenziali pagamenti di indennità superiori agli standard di mercato. La proposta si applicherebbe soltanto ai futuri accordi di cessazione, fornendo inoltre flessibilità al Board nel decidere quando sottoporre l’accordo agli azionisti.

Altri punti all’Ordine del Giorno

Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di Engagement di Etica Sgr.

Ordine del Giorno

Parte ordinaria

    • 1a – Elect Director Leanne G. Caret
      A FAVORE 1.1
    • 1b – Elect Director Tamra A. Erwin
      A FAVORE 1.1
    • 1c – Elect Director Alan C. Heuberger
      A FAVORE 1.1
    • 1d – Elect Director L. Neil Hunn
      A FAVORE 1.1
    • 1e – Elect Director Michael O. Johanns
      A FAVORE 1.1
    • 1f – Elect Director Clayton M. Jones
      CONTRO 1.1
    • 1g – Elect Director John C. May
      CONTRO 1.1
    • 1h – Elect Director Gregory R. Page
      A FAVORE 1.1
    • 1i – Elect Director Sherry M. Smith
      A FAVORE 1.1
    • 1j – Elect Director Dmitri L. Stockton
      A FAVORE 1.1
    • 1k – Elect Director Sheila G. Talton
      A FAVORE 1.1
  1. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
    CONTRO 1.3
  2. Ratify Deloitte & Touche LLP as Auditors
    CONTRO 1.5
  3. Submit Severance Agreement (Change-in-Control) to Shareholder Vote
    A FAVORE
Ti potrebbe anche interessare