Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management, poichè non coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Punto 1.1 – 1.8 all’OdG: Elect Directors
Etica Sgr ha espresso un “Withhold” per tutti i punti relativi al rinnovo della composizione del Consiglio di Amministrazione in quanto non tutti i requisiti previsti dalla Politica di Engagement in materia di indipendenza del Board sono soddisfatti.
Punto 2 all’OdG: Advisory Vote to Ratify NEOs Compensation
Etica Sgr ha espresso voto contrario poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement, e perché non sono presenti obiettivi ESG per le componenti variabili di breve e di lungo periodo. Tuttavia, non sono stati riscontrate particolari criticità rispetto all’ammontare degli importi erogati ai Direttori Esecutivi, se comparati ai compensi elargiti in società simili.
Inoltre, è stato riscontrato che la remunerazione del CEO ha avuto un aumento significativo rispetto l’anno precedente e superiore rispetto la mediana della remunerazione dei CEO di società simili.
Punto 3 all’OdG: Ratify KPMG LLP as Auditors
Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di engagement. In particolare, l’incarico di revisore esterno e indipendente, è superiore alla durata massima prevista dalla Politica di engagement di Etica Sgr.
Ordine del giorno
Parte ordinaria
-
- Elect Director Margaret Shan Atkins
Withhold 1.1 - Elect Director James P. Fogarty
Withhold 1.1 - Elect Director Cynthia T. Jamison
Withhold 1.1 - Elect Director Eugene I. (Gene) Lee, Jr. (CEO)
Withhold 1.1 - Elect Director Nana Mensah
Withhold 1.1 - Elect Director William S. Simon
Withhold 1.1 - Elect Director Charles M. (Chuck) Sonsteby (CHAIR)
Withhold 1.1 - Elect Director Timothy J. Wilmott
Withhold 1.1
- Elect Director Margaret Shan Atkins
- Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Contro 1.3 - Ratify KPMG LLP as Auditors
Contro 1.5