Il voto di Etica Sgr
Il Piano di engagement di Etica Sgr prevede: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di Engagement, esprimere il voto”.
A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore alla seguente mozione degli azionisti presentata all’Assemblea della Società:
5. SHAREHOLDER PROPOSAL: Oversee and Report a Racial Equity Audit
Etica Sgr ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede al Consiglio di Amministrazione di commissionare e pubblicare un report sugli sforzi compiuti dalla società sul tema Equità Razziale. Etica ritiene che tale report possa fornire elementi utili a valutare i rischi connessi al tema e le politiche di mitigazione messe in campo dalla società.
7. SHAREHOLDER PROPOSAL: Conduct Audit and Report on Effectiveness of Sexual Harassment Policies
Etica Sgr ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede al Consiglio di Amministrazione di avviare un audit sull’efficacia politiche in atto contro gli abusi sessuali sul luogo del lavoro. Tale audit dovrà essere pubblicato entro la fine dell’anno corrente, evidenziando gli sforzi compiuti dalla società e gli eventuali spunti di miglioramento delle politiche e procedure attuali.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr non ha votato.