Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
2. Ratify PWC LLP as Auditors
Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di engagement. In particolare, il revisore esterno e indipendente è in carica da una durata superiore a quella massima prevista dalla Politica di engagement di Etica Sgr.
3. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Etica Sgr ha votato contro sul punto all’ordine del giorno poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement. In particolare, è stato rilevato un punto di attenzione in merito alla possibilità che il Comitato Remunerazione eserciti una certa discrezionalità nel rivedere i compensi erogati.
Etica Sgr apprezza l’introduzione di un indicatore di performance di tipo ESG nella componente variabile di breve periodo (STI) ed è interessata adapprofondire il funzionamento quantitativo dello stesso nella determinazione del compenso variabile.
5. Report on Lobbying Payments and Policy
In linea con il voto espresso alla stessa tipologia di mozione degli azionisti per altre società americane, Etica Sgr ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede ulteriori informazioni sui meccanismi di lobbying diretto e indiretto e supervisione della Società. Etica ritiene che la pubblicazione del rapporto fornirebbe agli azionisti una comprensione completa della gestione della Società delle sue attività di lobbying e di eventuali rischi e benefici correlati.
6. Report on Gender Pay Gap
In linea con il voto espresso alla stessa tipologia di mozione degli azionisti per altre società americane, Etica Sgr ha votato a favore della proposta degli azionisti che richiede alla Società di pubblicare annualmente un report con indicazione delle strategie e delle performance in materia di differenza salariale tra generi (c.d. Gender Pay Gap)
Tale report consentirebbe di valutare la strategia aziendale ed in risultati in materia di remunerazione, tenendo in considerazione il livello di gender-pay-gap mediano a livello globale; date le differenze di razza, etnicità, nella determinazione delle tre componenti della remunerazione: salario di base, remunerazione variabile di breve periodo (bonus) e remunerazione variabile basata su strumenti azionari.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Ordine del Giorno
Parte ordinaria
-
- 1a Elect Director Alexander J. Denner
A FAVORE 1.1 - 1b Elect Director Caroline D. Dorsa
A FAVORE 1.1 - 1c Elect Director Maria C.Freire
A FAVORE 1.1 - 1d Elect Director William A. Hawkins
A FAVORE 1.1 - 1e Elect Director William D. Jones
A FAVORE 1.1 - 1f Elect Director Nancy L. Leaming
A FAVORE 1.1 - 1g Elect Director Jesus B. Mantas
A FAVORE 1.1 - 1h Elect Director Richard C. Mulligan
A FAVORE 1.1 - 1i Elect Director Stelios Papadopoulos
A FAVORE 1.1 - 1j Elect Director Brian S. Posner
A FAVORE 1.1 - 1k Elect Director Eric K. Rowinsky
A FAVORE 1.1 - 1l Elect Director Stephen A. Sherwin
A FAVORE 1.1 - 1m Elect Director Michel Vounatsos
A FAVORE 1.1
- 1a Elect Director Alexander J. Denner
- Ratify PricewaterhouseCoopers LLP as Auditors
CONTRO 1.5 - Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
CONTRO 1.3 - Amend Certificate of Incorporation to Add Federal Forum Selection Provision
(Management Proposal)
A FAVORE n.a - Report on Lobbying Payments and Policy
A FAVORE n.a - Report on Gender Pay Gap
A FAVORE n.a