Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
1.a Elect Director Denner
1.g Elect Director Pangia
1.l Elect Director Vounatsos
Etica Sgr non ha supportato le proposte del management per i tre Consiglieri poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement. In particolare, è stata rilevata una presenza del genere meno rappresentato nel Board inferiore alla soglia di accettabilità prevista dalla Politica di Engagement di Etica Sgr. Per tale motivo si è deciso di votare contro Mr.Denner in qualità del Presidente del Comitato Nomine.
Per quanto riguarda il Consigliere Mr.Pangia è stata rilevata una durata continuativa del suo incarico superiore alla durata massima accettabile, motivo per cui è stato espresso un voto contrario e si approfondirà il requisito di indipendenza in linea con le raccomandazioni del NASDAQ.
Etica Sgr si è astenuta nella nomina del CEO Mr.Vounatsos per la mancanza di piena soddisfazione dei criteri di cui sopra.
2. Ratify PWC LLP as Auditors
Etica Sgr ha espresso voto contrario in quanto non sono soddisfatti i requisiti minimi previsti dalla propria Politica di engagement. In particolare, il revisore esterno e indipendente è in carica da una durata superiore a quella massima prevista dalla Politica di engagement di Etica Sgr.
3. Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Etica Sgr si è astenuta sul punto all’ordine del giorno poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement. In particolare, è stato rilevato un punto di attenzione in merito alla possibilità che il Comitato Remunerazione eserciti una certa discrezionalità nel rivedere i compensi erogati sia al rialzo che al ribasso.
Etica Sgr apprezza l’introduzione di un indicatore di performance di tipo ESG nella componente STI legato alla linea di business della sclerosi multipla.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punto all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di engagement di Etica Sgr.
Ordine del Giorno
Parte ordinaria
-
- 1a Elect Director Alexander J. Denner
CONTRO 1.1 - 1b Elect Director Caroline D. Dorsa
A FAVORE 1.1 - 1c Elect Director William A. Hawkins
A FAVORE 1.1 - 1d Elect Nancy L. Leaming
A FAVORE 1.1 - 1e Elect Director Jesus B. Mantas
A FAVORE 1.1 - 1f Elect Director Richard C. Mulligan
A FAVORE 1.1 - 1g Elect Director Robert W. Pangia
CONTRO 1.1 - 1h Elect Director Stelios Papadopoulos
A FAVORE 1.1 - 1i Elect Director Brian S. Posner
A FAVORE 1.1 - 1j Elect Director Eric K. Rowinsky
A FAVORE 1.1 - 1k Elect Director Stephen A. Sherwin
A FAVORE 1.1 - 1l Elect Director Michel Vounatsos
ASTENSIONE 1.1
- 1a Elect Director Alexander J. Denner
- Ratify PWC LLP as Auditors
CONTRO 1.5 - Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
ASTENSIONE 1.3