Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
Punto 1.1 – 1.9: Election of Directors
Etica Sgr si è astenuta per il rinnovo del mandato dei consiglieri proposti in quanto non sono soddisfatti tutti i criteri della Politica di engagement di Etica Sgr, previsti in materia di indipendenza e di gender diversity nel Board.
Punto 1.10: Election of Mr. Ray M. Robinson as Director
Etica Sgr ha espresso voto contrario per il rinnovo dell’incarico di Mr. Robinson in quanto in quanto non sono soddisfatti tutti i criteri della Politica di engagement di Etica Sgr, previsti in materia di indipendenza e di gender diversity nel Board ed egli svolge il ruolo di Presidente del Comitato Nomine.
Punto 3 all’OdG: Advisory Vote to Ratify NEOs Compensation
Etica Sgr ha espresso voto contrario poiché non sono soddisfatti in maniera completa tutti gli elementi ritenuti rilevanti secondo la propria Politica di engagement, e perché non sono presenti obiettivi ESG per le componenti variabili di breve e di lungo periodo.
Sul punto all’Ordine del Giorno per il rinnovo del mandato alla società di revisione, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerente con la propria Politica di engagement.
Inoltre, il Piano di engagement di Etica Sgr prevede che: “In un’ottica di espandere l’attività di voto in nuove società in portafoglio con punti rilevanti all’Ordine del Giorno dal punto di vista ESG, qualora si riscontri per tempo la presenza di mozioni assembleari su temi di particolare interesse per Etica Sgr e coerenti con la sua Politica di engagement, esprimere il voto favorevole eventualmente astenendosi sugli altri punti all’Ordine del giorno”.
A questo proposito, Etica Sgr ha votato a favore della seguente mozione degli azionisti presentata all’Assemblea della Società:
Punto 4 all’OdG: Stockholder proposal to provide a report on political contributions and expenditures
Etica Sgr ha supportato la mozione che chiede alla società di redigere un report aggiornato semestralmente con informazioni in merito a:
- Le politiche e le procedure riguardanti le spese aziendali destinate ai contributi (diretti ed indiretti) ai partiti politici; le spese per la partecipazione alle campagne elettorali per supportare (o in opposizione a) un candidato politico; le spese per elezioni e/o referendum.
- I contributi sia monetari sia non monetari, e le spese sia dirette sia indirette utilizzate per le modalità descritte al punto 1 di cui sopra, con indicazione di:
- Identità del beneficiario di tali contributi e l’ammontare ad esso destinato,
- Il ruolo e la responsabilità della persona all’interno della Società titolata ad erogare tali contributi.
Ordine del giorno
Parte ordinaria
-
- Elect Director James F. Albaugh
Astensione 1.1 - Elect Director Jeffrey D. Benjamin
Astensione 1.1 - Elect Director John T. Cahill
Astensione 1.1 - Elect Director Michael J. Embler
Astensione 1.1 - Elect Director Matthew J. Hart
Astensione 1.1 - Elect Director Susan D. Kronick
Astensione 1.1 - Elect Director Martin H. Nesbitt
Astensione 1.1 - Elect Director Denise M. O’Leary
Astensione 1.1 - Elect Director W. Douglas Parker
Astensione 1.1 - Elect Director Ray M. Robinson
Astensione 1.1
- Elect Director James F. Albaugh
- Ratify KPMG LLP as Auditors
A favore 1.5 - Advisory Vote to Ratify Named Executive Officers’ Compensation
Contro 1.7 - Report on Political Contributions and Expenditures
A favore 1.7