Master in finanza sostenibile di ALTIS: IV edizione con contributo di Etica Sgr

Master in finanza sostenibile di ALTIS: al via la IV edizione nell’anno accademico 2020-21 con il contributo di Etica Sgr.

Il corso, denominato Master in Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità, partirà ad ottobre 2020 e punta a fornire le competenze ed il know-how per entrare nel mondo della finanza sostenibile. Il percorso è organizzato in collaborazione con Etica Sgr, Impact Sim e CNP Vita.

Elemento distintivo, innovativo ed attuale di questo master di secondo livello è il focus sulla finanza sostenibile, sempre più nei quadri normativi ed operativi di imprese e società internazionali, a maggior ragione in questo periodo difficile.

ALTIS, Alta Scuola Impresa e Società, nasce nel 2002 in seno all’Università Cattolica da un’idea del Professor Mario Molteni e dell’allora Rettore dell’Ateneo Professor Lorenzo Ornaghi quando in Italia, sull’onda del dibattito a livello internazionale, si cominciava appena a discutere di responsabilità sociale d’impresa. A inizio 2005 la Scuola diventa realtà e inizia le sue prime attività.

A chi è rivolto

Il Master di II livello è rivolto ai neolaureati e risponde alla richiesta di società di consulenza e operatori, sempre alla ricerca di figure in grado di interpretare le richieste che arrivano dal mercato e capaci di tenere conto dei principi di sostenibilità di governance, ambientale e sociale.

Strumenti del percorso formativo saranno gli approfondimenti su tematiche d’avanguardia, come la valutazione d’impatto degli investimenti e altri aspetti di finanza sostenibile, con laboratori pratici che potenziano competenze tecniche e soft skill e con un servizio di stage placement dedicato, che coinvolge direttamente le aziende partner del Master in finanza sostenibile anche in aula, con visite aziendali e partecipazioni ai più importanti eventi del settore.
Master in Finanza sostenibile

Master in finanza sostenibile di ALTIS: presentazione online

Il Master sarà presentato online dal Direttore, prof. Alfonso Del Giudice, mercoledì 17 giugno alle ore 16: la partecipazione è gratuita previa registrazione qui.

ALTIS vanta un ruolo da protagonista nel panorama della Corporate Social Responsibility. Per tale ragione è riconosciuta come un importante player a livello nazionale e internazionale.

Per ulteriori informazioni visita la pagina dedicata: Finanza: strumenti, mercati e sostenibilità.

L’impegno di Etica Sgr per la cultura e la formazione

Etica Sgr coltiva i rapporti con le università, considerandole un canale privilegiato, non solo per i corsi di formazione e approfondimento rivolti ai propri dipendenti, ma anche per l’attività svolta dalla Sgr in qualità sia di docente sia di supporto ai lavori svolti da tesisti e studenti, vista l’importanza rivestita dalla crescita della cultura dell’investimento socialmente responsabile tra le nuove generazioni.


Finanza responsabile Climate Change ESG Rendicontazione socio-ambientale Sostenibilità d'impresa
Ti potrebbe anche interessare