Le iniziative didattiche ed educative che sosterremo
MESSINA La scatola incantata. Una giovane comunità scientifica che promuove la passione per la scienza in modo creativo e divertente, attraverso “scatole incantate” da distribuire ai bambini, contenenti tutto l’occorrente per diventare “piccoli scienziati”.
ANDRIA R(estate) Insieme con noi. Per stare accanto ai più giovani durante questo difficile periodo di emergenza sanitaria, l’iniziativa offre sostegno didattico, proponendo attività estive di natura educativa e ricreativa.
NAPOLI, MONZA, PISA Ponti di primavera. Missione resilienza contro l’isolamento emotivo, l’iniziativa nasce con l’intento di aiutare i bambini e i ragazzi a resistere al clima di incertezza che stiamo vivendo a causa della pandemia da Covid-19.
ROMA Be Money Smart!. L’iniziative si pone l’obiettivo di aiutare 10.000 studenti italiani a imparare le basi della finanza etica, attraverso una didattica dedicata online e, ove possibile, in presenza.
TORINO #ecogeneration. La scuola verso una generazione sempre più sostenibile punta i riflettori sul tema, quanto mai attuale, dell’ecosostenibilità.
VIAREGGIO Elaboriamo il quartiere. L’iniziativa punta a colmare il gap della didattica digitale offrendo un supporto ai più giovani ai tempi della DAD (didattica a distanza).
CHIANTI Doposcuola… onde road. L’iniziativa ha l’ambizione di contribuire a colmare il deficit educativo accumulato da bambini e adolescenti nei mesi di riduzione dell’offerta scolastica.
PALERMO Per il presente e per il futuro Partinico Solidale. L’iniziativa mira a coinvolgere i ragazzi in attività di doposcuola all’insegna della creatività e della solidarietà, nella cornice di uno dei quartieri più popolari di Palermo.
Ricordate il bando di crowdfunding “Impatto +”, lanciato da Banca Etica ed Etica Sgr lo scorso settembre per cofinanziare progetti educativi inclusivi rivolti ai giovani più in difficoltà? Volevamo aiutare i ragazzi più fragili, soprattutto dopo l’anno appena passato, che ha ridotto le occasioni di aggregazione e socializzazione e la possibilità di frequentare la scuola normalmente.
Scopri di più su microfinanza e crowdfunding
IL NOSTRO IMPATTO