Sostenibilità e responsabilità nel mondo finanziario, questi i temi della decima edizione del Salone del Risparmio, il principale evento del settore finanziario in Italia.
L’attenzione a queste tematiche sta crescendo rapidamente e il grande pubblico si dimostra sempre più sensibile, così come testimoniano le grandi manifestazioni per la salvaguardia del Pianeta. In questo contesto la finanza può diventare protagonista sostenendo la transizione verso un modello di sviluppo più sostenibile.
Etica Sgr pioniera e protagonista
In un momento storico in cui molti dichiarano di essere sostenibili e responsabili, noi crediamo che il ruolo da protagonista sarà occupato dalle realtà che dimostrano un approccio serio alla finanza sostenibile. Etica Sgr sta lavorando molto su:
- Trasparenza: oggi il quadro è ancora frammentato e soggetto a interpretazioni diverse a seconda del mercato o del Paese di riferimento.
- Formazione e divulgazione: aiutare a diffondere consapevolezza tra i clienti e consulenti finanziari.
Proprio in virtù di trasparenza e divulgazione vogliamo ripercorrere la tre giorni del Salone del Risparmio con alcune video interviste e con la nostra conferenza sul cambiamento climatico insieme al climatologo Luca Mercalli.