Pubblichiamo il nostro Bilancio Integrato con l’obiettivo di favorire un dialogo trasparente e coerente con i portatori di interesse: insieme a loro, attraverso l’analisi di materialità, individuiamo le tematiche più rilevanti da inserire nel report. Oltre ai risultati economici, nel nostro Bilancio Integrato illustriamo i dati che riguardano la governance, i rapporti con i dipendenti e con gli altri attori del mercato, e gli impatti sulla comunità e sull’ambiente.
Bilanci Integrati di Etica Sgr
Nota metodologica del Bilancio Integrato
Il Bilancio di Etica Sgr rappresenta il principale documento di rendicontazione della Società sui risultati economici e sulle attività svolte nel corso dell’esercizio in riferimento a governance, mercato, attività caratteristica, persone, ambiente e comunità.
Etica Sgr ha avviato un percorso verso la reportistica di sostenibilità adottando un approccio progressivo alla luce delle evoluzioni a livello internazionale sul tema.
Composizione
Il Bilancio integrato è suddiviso in quattro macrosezioni:
- La Società, che descrive l’identità, i valori e la strategia di Etica Sgr;
- Risultati della gestione, che include la Relazione degli Amministratori sulla gestione che correda il bilancio di esercizio e gli schemi di bilancio (Stato Patrimoniale, Conto Economico, Prospetto della redditività complessiva, Prospetti delle variazioni di Patrimonio Netto, Rendiconto finanziario);
- Rendicontazione socio-ambientale, che descrive gli impatti diretti e indiretti dell’attività di Etica Sgr in relazione ai vari portatori di interesse;
- Nota Integrativa al bilancio di esercizio.
Alle macrosezioni sono allegate le relazioni del Collegio Sindacale, della Società di Revisione e la Relazione sull’adozione del Protocollo di Autonomia di Assogestioni.
Prima dell’adesione leggere i KID e il Prospetto disponibili presso i collocatori.
I rendimenti passati non sono indicativi di quelli futuri.