Comunicazione di marketing a cura di Etica Sgr S.p.A..
È necessario che l’investitore concluda un’operazione d’investimento avente ad oggetto fondi comuni di investimento solo dopo averne compreso le caratteristiche complessive e il grado di esposizione ai relativi rischi, tramite un’attenta lettura del Prospetto informativo e del documento contenente informazioni chiave per gli investitori (KID) di ciascun fondo, che – unitamente alle informazioni sugli aspetti relativi alla sostenibilità ai sensi del Regolamento (UE) 2019/2088, – sono messi a disposizione sul sito www.eticasgr.com.
L’investimento nello specifico ha ad oggetto l’acquisizione delle quote di uno o più fondi e comporta dei rischi connessi alle possibili variazioni del valore delle quote medesime che, a loro volta, risentono delle oscillazioni del valore degli strumenti finanziari in cui vengono investite le risorse dei fondi. L’investimento nei fondi non offre alcuna garanzia di rendimento e non assicura il rimborso del capitale inizialmente investito. Gli eventuali rendimenti futuri sono soggetti a tassazione, la quale dipende dalla situazione personale di ciascun investitore e può cambiare in futuro.
Nella redazione della presente comunicazione non sono stati presi in considerazione gli obiettivi di investimento, la situazione e bisogni finanziari dei potenziali destinatari della stessa. Essa, pertanto, non può essere in alcun modo interpretata come una consulenza in materia di investimenti. I destinatari della presente comunicazione si assumono piena ed assoluta responsabilità per l’utilizzo delle informazioni contenute nella stessa nonché per le scelte di investimento eventualmente effettuate sulla base di essa, in quanto l’eventuale utilizzo come supporto di scelte d’investimento non è consentito ed è a completo rischio dell’investitore.
La presente comunicazione non può essere distribuita, né riprodotta in alcuna delle sue parti, in qualsiasi forma, senza la preventiva autorizzazione di Etica SGR S.p.A..