Il voto di Etica Sgr
Sui seguenti punti Etica Sgr ha espresso voto in maniera non conforme a quanto raccomandato dal management:
Sezione ordinaria
1 – Nomina di un Amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni e successiva cooptazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Etica Sgr ha votato contro la nomina del candidato, in quanto il livello di diversità di genere all’interno del board è al di sotto delle soglie stabilite dalla Politica di engagement di Etica.
Sezione straordinaria
1 – Modifiche dell’art. 10 (“Diritto di intervento ed esercizio del diritto di voto”) dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
Etica Sgr ha votato contro la proposta in quanto ritiene che lo svolgimento delle assemblee con la sola opzione del rappresentante designato possa limitare la possibilità degli azionisti di interagire con il board e con il management.
Altri punti all’Ordine del Giorno
Sui restanti punti all’Ordine del Giorno, Etica Sgr ha espresso voto favorevole, in quanto coerenti con la Politica di Engagement di Etica Sgr.
Ordine del Giorno
Parte ordinaria
- Nomina di un Amministratore per integrazione del Consiglio di Amministrazione a seguito di dimissioni e successiva cooptazione. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
CONTRO N/A
Parte straordinaria
- Modifiche dell’art. 10 (“Diritto di intervento ed esercizio del diritto di voto”) dello Statuto sociale. Deliberazioni inerenti e conseguenti.
CONTRO N/A