Il Salone della CSR e dell’innovazione sociale è tra i più importanti eventi in Italia dedicati all’evoluzione della CSR verso scenari sempre più sostenibili e competitivi. La nona edizione del Salone si terrà il 12 e il 13 ottobre 2021 all’Università Bocconi di Milano e mette al centro le opportunità offerte dall’innovazione sociale e l’urgenza di fare rete tra attori sociali consapevoli.
Etica Sgr sarà presente al Salone: Aldo Bonati, Corporate Engagement and Networks Manager, parteciperà mercoledì 13 ottobre alla conferenza dal titolo “Investitori e misurazione del valore”.
Salone della CSR e dell’innovazione sociale | Come iscriversi
È possibile iscriversi alla 9° edizione del Salone (12 e 13 ottobre 2021) e partecipare in presenza o collegandosi da remoto. L’accesso del pubblico è a numero limitato ed è consentito esclusivamente con Green pass. Tutte le indicazioni per l’iscrizione sono disponibili nell’area del sito dedicata.
Investitori e misurazione del valore, Etica Sgr presente con Aldo Bonati
13 ottobre ore 11.15-12.15
La connessione tra mondo dell’impresa e finanza si gioca sull’inclusione dei fattori ambientali, sociali e di governance (ESG) nell’attività di investimento con l’obiettivo di creare valore sostenibile per gli stakeholder. Una delle sfide più importanti è tradurre la sostenibilità in un valore misurabile e confrontabile: un obiettivo per gli investitori ma anche per le imprese che cercano di valutare la sostenibilità dei propri asset.
Coordina:
- Elena Bonanni, ETicaNews
Intervengono:
- Francesco Bicciato – Segretario generale – Forum per la finanza sostenibile
- Aldo Bonati – Corporate Engagement and Networks Manager Etica SGR
- Ursula Marchioni – Head of BlackRock Portfolio Analysis and Solutions EMEA BlackRock
- Massimiliano Raimondo – Riggi Head of Investor Relations and Business Insight Poste Italiane
- Lucia Sciacca – Direttore Comunicazione e Sostenibilità Generali Country Italia e Global Business Lin