Confservizi CISPEL Lombardia organizza gli Sharing Days 2021, sei incontri di approfondimento per dialogare sul tema della sostenibilità da un punto di vista innovativo attraverso le esperienze vincenti di chi ha saputo fare la differenza.
Etica Sgr agli Sharing Days per raccontare la sostenibilità in economia
Il primo incontro su Ambiente e Clima si è tenuto il 29 gennaio, i successivi – uno al mese – andranno avanti fino al mese di giugno. Il 26 di febbraio si parlerà di economia e sostenibilità ed Etica Sgr sarà ospite dell’incontro, con la testimonianza di Fabio Moliterni, ESG Analyst.
Etica Sgr è stata la prima società di gestione del risparmio italiana ad aderire nel 2015 al programma Montreal Carbon Pledge, iniziativa promossa dal PRI rivolta agli investitori istituzionali di tutto il mondo che prevede l’impegno da parte degli aderenti a misurare, ridurre e rendicontare l’impronta di carbonio (“carbon footprint”) dei propri investimenti azionari.
Ogni anno, pertanto, Etica Sgr provvede a calcolare e comunicare ai propri stakeholder la carbon footprint dei propri investimenti azionari. Il Montréal Pledge è supportato oltre che dal PRI, dallo “United Nations Environment Programme Finance Initiative” (UNEP FI).
Come partecipare al webinar
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma Google Meet venerdì 26 febbraio 2021, dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Il giorno precedente all’incontro, ogni partecipante riceverà il link per effettuare il collegamento alla videoconferenza. La partecipazione all’evento è gratuita previa iscrizione.
Confservizi CISPEL Lombardia è l’associazione regionale che riunisce le utility e le aziende che operano a livello locale nei settori di pubblica utilità.